XML 7


Dal 01/01/2022 sarà obbligatorio il protocollo xml7 nelle comunicazioni tra registratore telematico ed agenzia delle entrate.
Prima di tale data occorre aggiornare il proprio registratore di cassa telematico che comunica con il protocollo xml6 al nuovo formato di comunicazione dell’ Agenzia del Entrate.

L’ invio degli incassi nel vecchio formato non verranno più accettati.

Tutte le macchine vendute dalla Fratini Service dal 01/01/2021 sono già aggiornata al nuovo formato XML7.

Maggiori informazioni sul sito dell’ agenzia delle entrate

Ricordiamo che i vecchi misuratori fiscali (registratori non connessi ad internet) non possono più essere utilizzati dal 01/01/2021.

Riportiamo dal sito dell’ agenzia delle entrate

12/01/2022
Corrispettivi telematici: In relazione all’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi, le comunicazioni – trasmesse mediante registratori telematici – per operazioni effettuate dal 1° gennaio 2022 saranno accolte dal sistema dei corrispettivi solo se inviate con file conformi alla versione 7.0 (Allegato – Tipi di Dati per i Corrispettivi versione 7.0 – giugno 2020 – pdf) e pertanto, quelle trasmesse con file non conforme alla versione di cui sopra verranno scartate con conseguente violazione della trasmissione. Per coloro che non vi abbiano già provveduto, si ricorda la necessità di adeguare il software per la corretta trasmissione dei dati dei corrispettivi.


link di origine: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/aree-tematiche/fatturazione-elettronica