Modulo WiFi


La Fratini Service oltre che vendere registratori di cassa Olivetti e Bilance elettroniche fornisce applicativi per la gestione del registratore di cassa.

La nostra ditta sta investendo su Android e sulle nuove macchine telematiche fornite di web server integrato. La nostra app Android Modulo WiFi può girare su un qualsiasi dispositivo sia Tablet che cellulare Android permette di gestire un punto vendita come un Bar o Pub. Con la gestione dei tavoli (fino a 70) e la stampa dello scontrino sul registratore di cassa e dei preconti quest’ ultimi anche su stampante non fiscale.
Il tutto completamente svincolato al normale schema del punto cassa: il tablet/cellulare potete portarvelo in giro nel negozio, ai tavoli, e poi stampare da tablet lo scontrino sul registratore.

Qui sotto la schermata di vendita, molto semplice:
in alto la lista prodotti di colore giallo, che possono essere sia diretti che con sotto menu (tasti giallo più scuro).

in basso alcuni tasti funzioni diretti

A destra la lista dei prodotti in vendita e la tastiera per l’ inserimento manuale

Opzionalmente si può inserire una barra di selezione diretta delle categorie (nella foto la barra è la colonna a sinistra) nella foto che segue è attiva la gestione Tavoli (viene visualizzato il numero tavolo attivo) e la visualizzazione della data/ora (facoltativa)

Scarica il manuale in pdf

L’ applicativo ha la classica interfaccia dei registratori touch, ma è studiato per rendere semplice la modifica dei prodotti e l’ inserimento dei sottoprodotti, questi ultimi automaticamente ereditano le proprietà degli articoli da cui derivano nel caso non vengano impostati (Reparto fiscale del registratore, Stampante di reparto: Cucina, Pizzeria…). E possibile sempre (impostandoli) modificare il Reparto e la relativa stampante.

L’ app può gestire stampanti di cortesie senza fili Bluetooth o WiFi (o con filo lan), lettori di codici a barra bluetooth.

La modifica dei prezzi è intuitiva, si può fare dalla finestra di vendita tenendo premuto il prodotto a lungo e viene aperta a video la maschera di modifica. Analogamente i tasti numerici e funzione possono essere tutti sovrascritti. Volendo possiamo avere una doppia tastiera: una senza i tasti numerici, e una con i tasti numerici, con un tasto passiamo da una tastiera all’ altra.

Possibilità di gestione Tavoli

Possibilità di impostare una aliquota diversa per le vendite in asporto in automatico, utilizzando lo stesso listino

Interfaccia full screen: viene gestito l’ intero schermo del dispositivo. I tasti di sistema presenti a video nelle ultime versioni di Android 6/7/8 vengono inibiti in modo da avere la massima superficie a disposizione per l’ applicativo.

Non ultimo alla chiusura invia automaticamente un email con gli incassi del registratore di cassa e le statistiche dei prodotti e sottoprodotti più venduti.

Sopra un esempio di email inviata alla chiusura.

E poi la lista dei PLU (gli articoli programmati nella tastiera virtuale) e dei relativi sotto articoli.


Fattura elettronica

L’ app permette di creare il file XML della fattura elettronica che poi dovrà essere inviata all’ Agenzia delle Entrate.
Continua a leggere per maggiori informazioni

Scaricala dal market di Android e provala sul tuo cellulare Android o su un Tablet Android.

Implementata la possibilità di pubblicare un listino sul web da leggere con gli smartphone. Abbiamo messo on line un esempio di listino.


La versione corrente gestisce i registratori di cassa (in ordine alfabetico), connessi tramite la porta ethernet (o wifi dove gestito):

Epson

Micrelec protocollo UDP / TCP

Olivetti protocollo XML / LAN

La versione corrente permette la gestione di display di cortesia esterni presenti su sistemi pos.
Per maggiori informazioni e foto visita il seguente link.


Costi

Il costo della licenza per l’ uso dell’ app è di 20 euro (iva compresa) al mese per singolo dispositivo (smartphone/tablet/pc).

La durata minima è di 3 mesi.

La licenza non è trasferibile ad altro dispositivo, ne annullabile.

Breve guida a Modulo WiFi