Applicativi Olivetti


ElaExecute

ElaExecute è un programma fornito direttamente dalla Olivetti per la stampa degli scontrini sui registratori di cassa Olivetti

Dal manuale del programma:

ELA EXECUTE e’ un modulo SW che ha lo scopo di virtualizzare, ad una applicazione SW, l’accesso all’ECR; elimina l’interazione diretta dell’applicazione sw con il protocollo di interfaccia e si fa anche carico della gestione del monitoring dello stato operativo dell’ECR.
Il modulo puo’ essere utilizzato in postazioni monocassa oppure in postazioni che prevedono piu’ host collegati in rete.
L’applicazione sw, attraverso una serie di comandi, può così sfruttare tutte le funzioni dell’ECR : emissione di scontrini fiscali e non fiscali, leggere i dati registrati sui data base disponibilI sull’ECR, programmare e leggere la programmazione dell’ECR.
Da questa versione , viene fornita anche la possibilita’ di aprire un Canale Diretto ( via socket ) tra ElaExecute e l’applicativo Cliente per velocizzare le operazioni di scrittura sui display senza passare attraverso l’uso del file scontrino e ricevere alcuni stati macchina.
Sistema operativo (2000 pro , Xp pro, Vista , Seven , 8 , 10).

Link da cui scaricare ElaExecute versione 1.18._01 in formato zip

Link da cui scaricare ElaExecute versione 1.21.0_00 in formato zip

Link da cui scaricare ElaExecute versione 1.23.0_02 in formato exe data pubblicazione 12/10/2023

Protocolli comunicazioni

Di seguito ci sono i link da cui scaricare i protocolli di comunicazione Olivetti:

Protocollo Ela classico (si può usare connettendosi direttamente alla macchina o tramite ElaExecute)

Protocollo OliWebService, connessione al web service presente sulla macchina

NOTA: In questa pagina sono elencati software e documentazione del protocollo di comunicazione con i registratori Olivetti. Sono prodotti destinati agli sviluppatori che hanno conoscenza di linguaggi di programmazione, non al cliente finale.
Questi software non sono gestionali, sono semplici driver di comunicazione che necessitano di un software esterno per funzionare (gestionale).

Questa pagina è stata inserita per aiutare le software house che ci chiedono i driver di comunicazione dei registratori Olivetti. Permette di evitare di inviare email (che spesso vanno perdute). Semplifica molto la comunicazione con le software house.

La Fratini Service non fornisce supporto telefonico su questi prodotti. Al massimo, dietro corrispettivo, può installare il software ElaExecute. Poi sarà compito della software house interfacciare quest’ ultimo con il loro gestionale (la Fratini Service non ha conoscenza di tutti i gestionali che esistono sulla Terra).